Xcalibur è anche Escape Labyrinth

Rinchiusi in un labirinto riuscirete a trovare il modo di uscire prima che la Bestia si cibi di voi? Oppure sarete solo le sue prossime vittime sacrificali?
Dedalo, artefice di questa immonda trappola, pentito per la morte del figlio Icaro, cercherà di guidarvi verso la salvezza.

Mettete alla prova le vostre abilità rispondendo agli indovinelli e potrete aprire i nuovi passaggi che vi aiuteranno a fuggire

Vi aspettiamo!

La Narrazione

Siamo nell’anno 2327 D.c., all’interno dell’avamposto intergalattico Xcalibur: Androgeo, figlio di Minosse, sovrano dell’asteroide fortificato Vega, partecipa ogni 4 anni ai giochi olimpici organizzati da Egeo, signore di Xcalibur, vincendo tutte le gare.

Purtroppo un gruppo di crudeli pirati interstellari, nel tentativo di rapire Androgeno per chiedere un riscatto a Minosse, uccidono il giovane campione nella battaglia che si scatena. Appena saputa la notizia del barbaro massacro di suo figlio, Minosse, a capo della più grande flotta di astronavi da guerra presente in tutto il quadrante, minaccia di dichiarare guerra alla stazione orbitante di Xcalibur.

Gli abitanti di Xcalibur, impotenti di fronte ad una tale strapotenza militare, accettano di subire un barbaro tributo di sangue in memoria di Androgeno.

Per placare la collera di Minosse e degli Dei, da quel momento, ogni nove anni, giovani ragazzi e ragazze sarebbero stati sacrificati al crudele Minotauro abitante del labirinto al centro dell’asteroide fortezza.

Il labirinto costruito da Dedalo, con il figlio Icaro, è il luogo dove si svolgerà la vostra avventura.

Il labirinto rispecchia la passione del discendente Dedalo verso il suo omonimo antenato, vissuto oltre 4.000 anni prima, e per il popolo minoico della sua epoca.

Come nel mito Dedalo ed Icaro rimangono imprigionati nel labirinto, e nel tentativo di evadere dalla propria creazione il giovane Icaro perde la vita.

Dedalo pentito della sua creazione ha giurato di vendicarsi per la morte del figlio.

Quindi voi siete il gruppo di giovani abitanti di Xcalibur destinati al sacrificio per salvare la vostra patria e le vostre famiglie, dallo sterminio. Ma attenzione: troverete in Dedalo un valido aiuto per uscire dal labirinto, e sfuggire cosi al feroce Minotauro, ma attenti perché il potere di Dedalo sulla sua creazione è limitato.

A volte nulla è come sembra, ma avverti che qualcosa sta per accadere…

Ti guardi attorno e tutto d’un tratto ti ritrovi intrappolato in un labirinto. Non un semplice labirinto, ma nel labirinto di Dedalo come vittima sacrificale in pasto al Minotauro.

L’arena di Xcalibur diventa quindi un labirinto senza uscita.

Un gioco di strategia di gruppo (Escape Room) ambientato in questo groviglio di cunicoli e passaggi segreti, avrete solo 60 minuti a disposizione per fuggire …o morire.

Risolvete tutti gli enigmi lasciati da Dedalo per aiutarvi a trovare le chiavi sacre e fuggire prima che il Minotauro affamato si svegli e vi sbrani…

Trascorso il tempo a vostra disposizione, infatti, sottrarsi alla fame del Minotauro sarà impossibile.

Mettetevi in gioco e mostrate tutte le vostre abilità di intuizione e di esplorazione, vivrete una esperienza incredibile, adrenalinica e ricca di colpi di scena.

Ricordatevi che le lancette dei minuti scorrono inesorabilmente, ma ricordatevi che lo spirito di Dedalo vi sarà sempre accanto per cercare di guidarvi e consigliarvi.

Il vostro tempo è giunto! È giunto il momento di addentrarsi nell’antro della Bestia, il conto alla rovescia è iniziato…

RICHIEDI INFO

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato su novità e promozioni Xcalibur.